logo-singolo-homapega-fattoria

Majnoni Baldovinetti

Cinemarti

Workshop residenziale di cinema con i registi Ella Pugliese e Davide Campagna

CINEMARTI 2023 – Workshop di cinema

Hai mai sognato di immergerti nel mondo del Cinema e saggiarne gli aspetti più vari? Regia, sceneggiatura, interpretazione, costumi, suono, post-produzione – ecco l’occasione giusta per te.

Ti abbiamo incuriosito? Ecco le pagine delle edizioni 2022 di Cinemarti per bambini e ragazzi (9-15) e di Cinemarti per giovani e adulti.

Non solo recitazione! Il workshop si svolgerà nella dimora storica Majnoni Baldovinetti a Marti (Pisa). L’intera villa si trasformerà in un set cinematografico dove i partecipanti prenderanno in mano microfoni e telecamere per ideare, mettere in scena, recitare e riprendere il loro film autoprodotto.

Il workshop non è rivolto, infatti, a soli attori, ma a tutti coloro che sono interessati a sperimentare l’ambiente cinematografico in ogni suo aspetto.

A seconda del gruppo che si formerà plasmeremo la nostra troupe: sceneggiatore, aiuto regia, operatore alla cinepresa e al suono, sono solo alcuni dei ruoli possibili da scegliere a secondo di interesse e attitudine. I registi Davide Campagna e Ella Pugliese e l’educatrice Maria Pace Majnoni seguiranno i partecipanti in ogni fase della creazione.

genka@villas-in-tuscany.com
+39 39 376 972 15

genka@villas-in-tuscany.com