logo-singolo-homapega-fattoria

Majnoni Baldovinetti

NELLA DIMORA STORICA

Stanza "Fiori"

UN AMBIENTE CLASSICO FRA ARTE E STORIA

A proposito di questo alloggio

Questa stanza prende il nome dal fatto che nell'Ottocento, prima del suo restauro, era uno spazio di servizio del giardino nel quale venivano stoccati i numerosissimi bulbi di tulipano che adornavano i vasi del giardino in primavera. Oggi è diventata una grande stanza da letto molto spaziosa, quasi un piccolo appartamento di 60 metri quadrati.
4-5 sono i suoi posti letto e possiede un salottino costituito da una comoda dormeuse su cui potersi leggere e riposare nelle ore calde, accompagnata da due poltroncine che le fanno da contorno. Nella stanza sono presenti anche una scrivania (wi-fi presente) e un tavolo su cui si potrà trovare il necessario per prepararsi caffè o tè, con un bollitore affinché si possa consumare facilmente la colazione in loco.
Il bagno è in camera, arredato con mobili in stile, arioso e con una doccia (150x90). Questa è l'unica stanza che si trova al piano terra della villa, particolarmente adatta a chi non ama fare le scale. La camera dei fiori si trova al piano terra; una porta-finestra in vetro la illumina e le permette di accedere direttamente in giardino, godendo dei profumi dei fiori che non sono lontani.
Gli ospiti che scelgono questo alloggio possono avere la possibilità di accedere al giardino senza passare per gli spazi della villa. Proprio davanti alla sua porta in vetro si può trovare un tavolino con panchina e sedie in ferro battuto, con i suoi comodi cuscini all'ombra del platano secolare a disposizione degli ospiti della stanza, che lo potranno utilizzare per chiacchiere all'aperto o come zona dove pranzare.

Cosa troverai

Il parco della nostra dimora è a disposizione degli ospiti, che lo condivideranno con noi famiglia. Un giardino dal taglio classico "all’italiana", un’oliveta, un bosco di lecci, una piscina in pietra a sfioro sull’orizzonte, una nicchia settecentesca adornata in conchiglie con un tavolo in pietra e sedute nascosta fra le siepi, una terrazza panoramica a sbalzo sulla valle, sono parte del parco che circonda la villa.
Il giardino è corredato di panchine in legno, sedie in ferro battuto e tavolini dove potere mangiare all’aperto. Sdraio e lettini fanno da contorno alla piscina e le amache sono appese nel bosco di lecci proprio dietro al prato della piscina.
Una zona rialzata a 12 metri dall’acqua, di forma rotondeggiante, ospita al suo centro un braciere in ghisa rotondo, così da permettere di accendere un fuoco in completa sicurezza godendosi le sere d’estate alla luce della sua fiamma. Inoltre, troverete un tavolo da ping pong, un calcio balilla, bocce e volano.

Interni & Esterni

Foto gallery della Stanza

Prenotazioni & Contatti

Scrivi per maggiori informazioni

Cosa fare durante il vostro soggiorno​

Durante la vostra permanenza, avrete l’opportunità di partecipare a corsi di cucina, corsi di ceramica e a degustazioni di vino e olio, offriamo anche la possibilità di usufruire della nostra cuoca per una tipica cena toscana. È possibile esplorare i dintorni con giri in bicicletta, passeggiate a cavallo, e trekking. Visitare le città d’arte di Pisa, Firenze, e Lucca e Siena, tutte a circa un’ora da noi. Le zone termali non lontane, vi daranno la possibilità di concedervi momenti di relax.

Immersi nella toscana

Dove si trova la casa

genka@villas-in-tuscany.com
+39 39 376 972 15

genka@villas-in-tuscany.com