logo-singolo-homapega-fattoria

Majnoni Baldovinetti

NELLA DIMORA STORICA

Stanza "Marchesi"

UN AMBIENTE CLASSICO FRA ARTE E STORIA

A proposito di questo alloggio

Essa deve il suo nome al fatto che il marchese Majnoni di Poggio Baldovinetti l’ha scelta come sua e abitata fino alla sua dipartita nel 2021. Questa camera, accompagnata dal suo salotto, è una vera e propria suite, concedendo a chi la abita una zona totalmente privata rispetto al resto della casa. I suoi letti sono grandi, perfetti per chi ama la comodità e lo spazio per il proprio riposo.
La sua esposizione è a sud e gode del sole nella mattina e del fresco del platano secolare nel pomeriggio. Sceglierla come alloggio consente di passare i giorni ospiti da noi in uno spazio che vi potrà offrire una dimensione davvero unica. Nella camera, inoltre, troverete un lettino-divanetto per bambini fino a 6 anni, ottimo per chi ama dormire con i propri figli. (Dimensioni: 1,55 cm lungo e 70 cm largo).
Nel salotto privato, una bellissima scrivania d’epoca vi permetterà di potervi concedere alla scrittura o altrimenti lavorare al computer (wi-fi presente). Troverete un divano per conversare comodamente con chi sarà con voi, nella vostra intimità. Il parco, la piscina in pietra, il boschetto e gli angoli nascosti del giardino all’italiana vi permetteranno di godere dell’ambiente esterno e della vista sulle valli a perdita d’occhio.
Gli ospiti che alloggeranno in questa stanza avranno comunque accesso anche al resto della dimora. Per raggiungere la stanza del marchese, dunque, diviene necessario salire lo scalone ed attraversare la biblioteca con la quale essa confina. Per maggiori informazioni su questi spazi, consultare la mappa della villa. L’intera dimora, nonostante i frequenti restauri, ha mantenuto il suo taglio originale e gli arredamenti d’epoca, donandole un’atmosfera autentica.
Dalle 5 finestre della suite, la vista è sul giardino e si intravede la piscina in pietra dal disegno classico, nella quale gli ospiti potranno fare il bagno, prendere il sole o godersi un aperitivo al tramonto. Nel giardino e nel boschetto si potranno scoprire zone adibite al riposo, come amache e lettini in ferro battuto con comodi materassi e tavolini con sedie per sostare sorseggiando bibite e, a richiesta, anche mangiare all’aperto.


Cosa troverai

Il parco della nostra dimora è a disposizione degli ospiti, che lo condivideranno con noi famiglia. Un giardino dal taglio classico "all’italiana", un’oliveta, un bosco di lecci, una piscina in pietra a sfioro sull’orizzonte, una nicchia settecentesca adornata in conchiglie con un tavolo in pietra e sedute nascosta fra le siepi, una terrazza panoramica a sbalzo sulla valle, sono parte del parco che circonda la villa.
Il giardino è corredato di panchine in legno, sedie in ferro battuto e tavolini dove potere mangiare all’aperto. Sdraio e lettini fanno da contorno alla piscina e le amache sono appese nel bosco di lecci proprio dietro al prato della piscina.
Una zona rialzata a 12 metri dall’acqua, di forma rotondeggiante, ospita al suo centro un braciere in ghisa rotondo, così da permettere di accendere un fuoco in completa sicurezza godendosi le sere d’estate alla luce della sua fiamma. Inoltre, troverete un tavolo da ping pong, un calcio balilla, bocce e volano.

Interni & Esterni

Foto gallery della Stanza

Prenotazioni & Contatti

Scrivi per maggiori informazioni

Cosa fare durante il vostro soggiorno​

Durante la vostra permanenza, avrete l’opportunità di partecipare a corsi di cucina, corsi di ceramica e a degustazioni di vino e olio, offriamo anche la possibilità di usufruire della nostra cuoca per una tipica cena toscana. È possibile esplorare i dintorni con giri in bicicletta, passeggiate a cavallo, e trekking. Visitare le città d’arte di Pisa, Firenze, e Lucca e Siena, tutte a circa un’ora da noi. Le zone termali non lontane, vi daranno la possibilità di concedervi momenti di relax.

Immersi nella toscana

Dove si trova la casa

genka@villas-in-tuscany.com
+39 39 376 972 15

genka@villas-in-tuscany.com